mercoledì 3 febbraio 2021

Crisi di governo. Brunetta (FI): "Berlusconi convochi gli organi del partito prima delle consultazioni"

 

"Il presidente Berlusconi nei giorni scorsi aveva chiesto discontinuità e la nascita di un governo dei migliori, per mettere il Paese in sicurezza e per far ripartire l'Italia”.

Così Renato Brunetta, deputato di Forza Italia e responsabile economico del movimento azzurro, secondo il quale, l'implosione dell'ex maggioranza, verificatasi anche grazie alla nostra linea, chiara e coesa, ha archiviato definitivamente una nuova possibile esperienza di Giuseppe Conte a Palazzo Chigi.

Il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella – ha spiegato Brunetta - sottolineando la drammaticità di un momento complicatissimo per la pandemia, per la crisi economica, per le scadenze europee, per i fondi del Recovery che vanno conquistati, ha indicato una personalità di altissimo profilo e indiscusso valore per tentare di formare un esecutivo della competenza: Mario Draghi.

A questo punto – continua il parlamentare di Forza Italia - considerando anche le notizie parziali e confuse emerse dopo l'ultimo vertice del centrodestra, chiedo al presidente Berlusconi di convocare al più presto gli organi di partito e i gruppi parlamentari per analizzare, in modo approfondito e responsabile, gli scenari che abbiamo davanti, e affrontare così nel migliore dei modi le consultazioni che ci saranno nelle prossime ore con il presidente del Consiglio incaricato".  

Nessun commento:

Posta un commento

Ha vinto lo Stato. Ha vinto l'Italia. Abbiamo vinto tutti noi.

  30 anni di latitanza. 30 anni di misteri, depistaggi, ombre sul latitante più ricercato al mondo. Questa mattina, all’alba, in una clinica...