mercoledì 3 febbraio 2021

Per le Borse oggi è anche una giornata ricca di risultati finanziari.

 

La Borsa di Milano allunga a +3% con l'arrivo dell'ex presidente della Bce, Mario Draghi al Quirinale per l'incarico di un governo di alto profilo. Il Ftse Mib si porta a 22.731 punti. Sempre di corsa le banche con Intesa (+6,3%), Unicredit (+5,6%).

Lo spread Btp-Bund è a 103,5 punti base mentre arriva Mario Draghi al Quirinale, convocato dal presidente, Sergio Mattarella, dopo le consultazioni sulla crisi di governo e il mandato esplorativo al presidente della Camera, Roberto Fico. 

Il rendimento del decennale allo 0,55%. Lo spread, nell'attesa dell'incontro, aveva già aperto la giornata in calo rispetto alla chiusura a 116 punti di ieri. Prima delle 11 era sceso fino a 102,8 punti.

Le Borse europee procedono in rialzo e Milano tocca il 3% con l'arrivo di Mario Draghi al Quirinale per ricevere l'incarico per formare un governo istituzionale. A fine mattinata l'indice Ftse Mib avanza del 2,7% Francoforte guadagna lo 0,73%, Londra lo 0,29% e Parigi lo 0,36%. 

Gli investitori sono ottimisti e credono in una rapida approvazione del nuovo pacchetto di stimoli anti-crisi negli Usa, dove ieri il numero di persone vaccinate ha superato quelle contagiate dal Covid. 

I listini europei si mantengono tonici anche dopo il Pmi composito dell'Eurozona, che si è contratto a gennaio, frenato dal settore servizi.

Nessun commento:

Posta un commento

Ha vinto lo Stato. Ha vinto l'Italia. Abbiamo vinto tutti noi.

  30 anni di latitanza. 30 anni di misteri, depistaggi, ombre sul latitante più ricercato al mondo. Questa mattina, all’alba, in una clinica...