giovedì 4 febbraio 2021

Incontro con la stampa del premier uscente, Giuseppe Conte: "Invito Pd e Leu a collaborare per il bene del Paese. Per il Movimento 5 Stelle ci sono e ci sarò sempre".

 

Poche parole dirette, chiare e precise. 

Il presidente del consiglio uscente, Giuseppe Conte, ha parlato alla stampa davanti Palazzo Chigi.

“Ringrazio il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, prezioso interlocutore.

Ho incontrato e augurato buon lavoro a Mario Draghi. 

In queste ore qualcuno mi descrive come un ostacolo alla formazione del nuovo governo evidentemente non mi conosce o è in malafede.

Il mio auspicio è che nasca un governo politico che sia solido e che abbia la sufficiente coesione per fare scelte politiche.

Per il Movimento 5 Stelle ci sono e ci sarò sempre.

Ho sempre lavorato per il bene del Paese e perché si possa formare un nuovo governo.

Le urgenze del Paese richiedono scelte politiche, non possono essere affidate a squadre di tecnici.

Invito Pd e Leu a collaborare per il bene del Paese. A loro dico che dobbiamo lavorare tutti insieme perché l'alleanza per lo sviluppo sostenibile che abbiamo iniziato a costruire è un progetto forte e concreto".

A Conte risponde il ministro della salute, Roberto Speranza, autorevole esponente di Leu. "Grazie Giuseppe Conte per quanto fatto al servizio del Paese. Dobbiamo continuare a lavorare insieme per costruire un'Italia più forte e più giusta".

"Ringrazio profondamente Giuseppe Conte per le sue parole - ha commentato a caldo Luigi Di Maio - per la responsabilità istituzionale mostrata ancora una volta, in un momento di grande difficoltà per il Paese. 

Condivido pienamente la necessità di un forte impulso politico nel governo che andrà a formarsi. Il Movimento gli è riconoscente e continuerà ad essere protagonista anche grazie a lui". 

"Da Giuseppe Conte una bella lezione di stile e di serietà". Così l'esponente del Pd, Pierluigi Bersani.

Nessun commento:

Posta un commento

Ha vinto lo Stato. Ha vinto l'Italia. Abbiamo vinto tutti noi.

  30 anni di latitanza. 30 anni di misteri, depistaggi, ombre sul latitante più ricercato al mondo. Questa mattina, all’alba, in una clinica...