martedì 12 gennaio 2021

Crisi di governo. Pd: "Bisogna dare risposte concrete per la rinascita italiana. No a crisi"

 

"Ci sono molte cose da fare per il bene dell'Italia di fronte alla crisi sanitaria, economica e sociale e alla domanda di sicurezza che viene dal Paese. L'urgenza è quella di dare risposte concrete per la rinascita italiana. Questa maggioranza può farlo".

È quanto si legge in una nota del Partito democratico al termine di una riunione che si è svolta da remoto tra il segretario, Nicola Zingaretti, il capodelegazione, Dario Franceschini, il vicesegretario, Andrea Orlando, e i capigruppo di Camera e Senato, Graziano Delrio e Andrea Marcucci.

Nella nota si rinnova l'appello a non aprire la crisi di governo.

"La via maestra per servire l'Italia – si legge nel documento Dem - è approvare la bozza del Recovery Plan modificata con il contributo delle forze politiche, avviare il percorso parlamentare e impegnarsi per attivare in fretta le misure per il rilancio, l'economia, il lavoro.

Subito, da domani, su proposta del Presidente Conte, si discuta e si approvi il patto di legislatura per affrontare i problemi aperti e per rilanciare l'azione di governo. È  una scelta di responsabilità e innovazione che deve spingere tutti a ritrovare il coraggio del dialogo e della collaborazione per il bene comune".

Il Pd, lancia un nuovo appello a non aprire la crisi di governo e propone la sua road map: "Questa è una scelta di responsabilità e innovazione che deve spingere tutti a ritrovare il coraggio del dialogo e della collaborazione per il bene comune".

Ci sono molte cose da fare per il bene dell'Italia – si legge ancora nel documento -. L'urgenza è quella di dare risposte concrete per la rinascita italiana”.

Nessun commento:

Posta un commento

Ha vinto lo Stato. Ha vinto l'Italia. Abbiamo vinto tutti noi.

  30 anni di latitanza. 30 anni di misteri, depistaggi, ombre sul latitante più ricercato al mondo. Questa mattina, all’alba, in una clinica...