giovedì 4 febbraio 2021

Emilio Carelli lascia il M5s. Passa al gruppo misto alla Camera. "Spero che Draghi faccia come Ciampi e scelga politici di livello"

 

Emilio Carelli, ha lasciato il gruppo parlamentare del Movimento 5 stelle alla Camera dei deputati per passare al Misto.

E' quanto apprende l'Ansa da fonti parlamentari di maggioranza.

"Sono stato contattato da alcuni colleghi penta stellati – ha dichiarato Carelli questa mattina, ospide di ‘’Omnibus’’ su La7 -. Ora si tratta di fare il salto e avere il coraggio".

Secondo Carelli, “legarsi al nome di Conte in questa crisi politica è stato un errore. Politicamente – ha detto - il risultato è stato negativo. Sarebbe stato un non errore se avessimo portato a casa un governo politico con alleanza politica fra i tre - quattro partiti che c'erano.

Se il risultato per portare a casa un nuovo governo era sacrificare Conte - ha spiegato Carelli - probabilmente, col senno di poi, dobbiamo dire che forse si doveva cedere su quel punto, e sul fatto di mettere condizioni su alcuni ministri come Bonafede.

A mio parere, anche quello è stato un errore. Spero che Draghi faccia come Ciampi. Si scelga politici di livello. La strada mi pare in salita".

Nessun commento:

Posta un commento

Ha vinto lo Stato. Ha vinto l'Italia. Abbiamo vinto tutti noi.

  30 anni di latitanza. 30 anni di misteri, depistaggi, ombre sul latitante più ricercato al mondo. Questa mattina, all’alba, in una clinica...