lunedì 1 febbraio 2021

Crisi di governo. Giuliano Urbani (FI): "Bene Draghi come presidente della Repubblica"

 

Quando tutto manca, ecco spuntare dal cilindro la sorpresa.

Questa volta, però, i rumors potrebbero essere smentiti. Il riferimento è alla paventata scesa in campo dell’ex presidente della Bce, Mario Draghi, chiamato a formare un nuovo governo o a dirigere un super ministero dell’economia.

"Conosco troppo bene Draghi per immaginare che accetterebbe una cosa del genere – ha affermato Giuliano Urbani, uno dei fondatori di Forza Italia, legato a Mario Draghi da una vecchia amicizia che risale ai tempi dell'Università, quando erano entrambi docenti a Firenze”.

L'ex ministro del governo Berlusconi non crede alle voci che indicano l'ex presidente della Banca centrale europea primo ministro o ministro dell'Economia di un governo del presidente, in caso di fallimento del Conte ter con Matteo Renzi.

"Ora Draghi ha l'immagine di salvatore della patria – ha detto Urbani all’Adnkronos - unica risorsa del Paese per evitare il fallimento della nostra economia, ma perché dovrebbe accettare di entrare a far parte di un governo del presidente? Secondo me non accetterà, non certo per codardia, ma per raziocinio...".

'Spero, invece che Mario Draghi – ha continuato Urbani - possa fare presto il presidente della Repubblica. Sarebbe la persona giusta, la più adatta e autorevole, perché così l'Italia rassicurerebbe il più possibile l'Europa.

Con Draghi al Quirinale, per la prima volta, avremmo un presidente della Repubblica che conosce perfettamente i tedeschi e che anche per questo verrebbe da loro rispettato".

Nessun commento:

Posta un commento

Ha vinto lo Stato. Ha vinto l'Italia. Abbiamo vinto tutti noi.

  30 anni di latitanza. 30 anni di misteri, depistaggi, ombre sul latitante più ricercato al mondo. Questa mattina, all’alba, in una clinica...