mercoledì 25 novembre 2020

Emergenza sanitaria in Calabria. Gino Strada: "Partiamo da Crotone"


 

"Diamo inizio al nostro lavoro in Calabria, partendo dall'ospedale di Crotone, ma siamo a disposizione anche per altri progetti".

È quanto ha affermato il fondatore di Emergency, Gino Strada, commentando la proposta per la gestione di un ospedale a tenda, costruito dalla protezione civile nel capoluogo pitagorico per alleviare la pressione sull'ospedale cittadino.

La decisione, frutto, ieri pomeriggio, di una riunione operativa tra Emergency, Dipartimento nazionale della protezione civile e la Prociv della Regione Calabria, prevede che l'Organizzazione non governativa contribuisca alla progettazione e gestione della struttura. 


Si è discusso, inoltre, del contributo di Emergency ad altri progetti per la gestione dei pazienti positivi al Covid-19, ancora da definire, ma sempre in collaborazione con la protezione civile e le autorità sanitarie regionali, sia a livello ospedaliero che territoriale.

Nessun commento:

Posta un commento

Operare per i più bisognosi. Dedizione di chi ha a cuore il bene

  Impegnarsi, quotidianamente, per i poveri e i piccoli. È questo l’insegnamento che ogni buon cristiano è chiamato ad assolvere. Domenica...