mercoledì 25 novembre 2020

Emergenza sanitaria in Calabria. Gino Strada: "Partiamo da Crotone"


 

"Diamo inizio al nostro lavoro in Calabria, partendo dall'ospedale di Crotone, ma siamo a disposizione anche per altri progetti".

È quanto ha affermato il fondatore di Emergency, Gino Strada, commentando la proposta per la gestione di un ospedale a tenda, costruito dalla protezione civile nel capoluogo pitagorico per alleviare la pressione sull'ospedale cittadino.

La decisione, frutto, ieri pomeriggio, di una riunione operativa tra Emergency, Dipartimento nazionale della protezione civile e la Prociv della Regione Calabria, prevede che l'Organizzazione non governativa contribuisca alla progettazione e gestione della struttura. 


Si è discusso, inoltre, del contributo di Emergency ad altri progetti per la gestione dei pazienti positivi al Covid-19, ancora da definire, ma sempre in collaborazione con la protezione civile e le autorità sanitarie regionali, sia a livello ospedaliero che territoriale.

Nessun commento:

Posta un commento

Ha vinto lo Stato. Ha vinto l'Italia. Abbiamo vinto tutti noi.

  30 anni di latitanza. 30 anni di misteri, depistaggi, ombre sul latitante più ricercato al mondo. Questa mattina, all’alba, in una clinica...