martedì 24 novembre 2020

Emergenza Covid - 19 in Calabria. Spirlì: "Ordinanza regionale è mia competenza. Stop a confusione"

 

Il presidente facente funzioni della Calabria, Nino Spirlì, chiede “rispetto per le istituzioni” e conferma il centro a Villa bianca.

“Vorrei ricordare a tutti, amministratori locali compresi – ha affermato Spirlì - che lo strumento dell’ordinanza regionale è di competenza unica del presidente della Regione. 

Anticipare provvedimenti o creare aspettative che non hanno corrispondenza con atti ufficiali, in un momento di grave emergenza come questo, arreca danno e crea una inutile confusione che non serve a nessuno. Io rispetto le istituzioni e, allo stesso tempo, chiedo che siano rispettate.

Il governatore, interviene anche sul centro Covid da allestire a Catanzaro. “I lavori di adeguamento e ripristino di “Villa bianca” – spiega Spirlì – sono seguiti quotidianamente da me, attraverso la Protezione civile regionale. Il sito sarà dunque attivato al più presto”.

Nessun commento:

Posta un commento

Operare per i più bisognosi. Dedizione di chi ha a cuore il bene

  Impegnarsi, quotidianamente, per i poveri e i piccoli. È questo l’insegnamento che ogni buon cristiano è chiamato ad assolvere. Domenica...