giovedì 12 gennaio 2012

La settimana bianca della ''Gerbera''...



...A proposito di iniziative degne di lode...

Vi segnalo un'importante progetto del Coordinamento Nazionale Antimafia Riferimenti che, insieme all'Azienda per il Turismo di Folgaria, Lavarone e Luserna, organizzano la Settimana bianca della Gerbera che si terrà a Folgaria dal 5 al 10 marzo.
"L’iniziativa “L’Antimafia Sugli Sci” - si legge in una nota - è destinata alle scuole italiane e alle Università. L’intento è quello di unire lo sport alla sensibilizzazione antimafia e alla cultura della legalità. I partecipanti, infatti, saranno impegnati durante il giorno sulle piste a sciare e divertirsi, mentre la sera frequenteranno seminari e laboratori sul tema della criminalità organizzata. La quota di partecipazione che l’Azienda per il Turismo di Folgaria, Lavarone e Luserna ha riservato, eccezionalmente, agli studenti italiani - prosegue il comunicato - è di € 275,00 a persona, con trattamento di mezza pensione + 4 giorni di schipas (hotel 3 stelle). Il Coordinamento “Riferimenti”, invece, si occuperà  dell’aspetto formativo, contribuendo, volontariament,e ad intrattenere con i propri esperti i ragazzi in incontri pomeridiani.
Alla Settimana è invitato anche il Procuratore Nazionale Antimafia, Piero Grasso.
Numerose le adesioni che si stanno registrando da Veneto, Campania, Calabria e Sicilia.
L’iniziativa promossa dal Coordinamento Nazionale “Riferimenti” è la prima ad essere attuata sul territorio Nazionale".

Nessun commento:

Posta un commento

Ha vinto lo Stato. Ha vinto l'Italia. Abbiamo vinto tutti noi.

  30 anni di latitanza. 30 anni di misteri, depistaggi, ombre sul latitante più ricercato al mondo. Questa mattina, all’alba, in una clinica...