giovedì 19 gennaio 2012

Un interessante lavoro editoriale...

Ps. Vi segnalo questa mia recensione ad un libro che merita di essere assaporato in tutto il suo apsetto tecnico e professionale. Un manoscritto che mette in evidenza tutto l'essere donna...

’Uomini e donne. Uguaglianza formale e sostanziale’’.

Nel suo ultimo lavoro editoriale, Concetta Grosso analizza, nei dettagli, l’humus del genere maschile e femminile in chiave moderna, partendo dall’antitesi del genere umano.
Un tomo di grande attualità, ricco di vena didattica che lo fa divenire un vero e proprio manuale scolastico da studiare e apprezzare.
L’uomo e la donna. Una simbiosi di umanità e amore verso se stessi. Un genere che va analizzato in ogni suo aspetto, soffermandosi sulle peculiarità di ognuno e sulle potenzialità che entrambi hanno. Il tutto, al servizio della collettività.
Un’esperienza formativa, quella analizzata da Concetta Grosso, che prende in considerazione l’universo femminile, proveniente da diverse culture, carpendo tutte quelle potenzialità e peculiarità proprie della donna.
Il confronto, l’interazione, la professionalità sono incentrate sull’aspetto più intimo della donna, padrona di se stessa e grande conoscitrice delle sue potenzialità. Potenzialità che mette al servizio della società civile in un insieme di azioni, volte al miglioramento della vita comune. Un supporto concreto nei confronti della cultura, del sociale, della politica a tutto tondo per far si che il grande impegno possa ergere a bene comune.
Parlare di pari opportunità è importate in un mondo in cui si sente la necessità di spiccare il volo a testa alta, guardando avanti con fiducia e serenità. Questa è Concetta Grosso che nel suo libro esprime tutto il suo essere al completo servizio degli altri con impegno e grande caparbietà.

Cristina Saullo

Nessun commento:

Posta un commento

Ha vinto lo Stato. Ha vinto l'Italia. Abbiamo vinto tutti noi.

  30 anni di latitanza. 30 anni di misteri, depistaggi, ombre sul latitante più ricercato al mondo. Questa mattina, all’alba, in una clinica...