martedì 20 febbraio 2018

Intelligence e Magistratura. Un volume importante per comprendere un argomento di stretta attualità


‘’Intelligence e Magistratura’’. Il volume, scritto da Mario Caligiuri suscita interesse per l’argomento così attuale quanto ricco di contenuti e spunti di riflessione.
Il libro, edito da Rubettino, con la prefazione di Carlo Mosca, verrà presentato giovedì, 22 febbraio, all’Università Magna Graecia di Catanzaro.
All’evento, che si terrà, a partire dalle ore 15:00, nella sede di sociologia dell’ateneo, prenderanno parte luminari del settore.
Moderati da Luigi Mariano Guzzo, dottorando in diritto ecclesiastico, porteranno il saluto Geremia Romano, direttore del dipartimento di scienze giuridiche, storiche, economiche e sociali dell’Umg, e il presidente dell’associazione forense ‘’Diritto di difesa’’, Benito Apollo.
L’introduzione è stata affidata a Cleto Corposanto, direttore del corso di perfezionamento in criminologia e ricerca sociale dell’Università Magna Graecia.
Nell’ambito dell’incontro interverranno anche l’avvocato penalista, Francesco Iacopino, e il sostituto procuratore della Repubblica presso la Direzione distrettuale antimafia di Catanzaro, Domenico Guarascio.
I professore Caligiuri, direttore del master in intelligence all’Università della Calabria concluderà i lavori, soffermandosi sul significato vero e importante della collaborazione necessaria tra intelligence e magistratura.

Nessun commento:

Posta un commento

Ha vinto lo Stato. Ha vinto l'Italia. Abbiamo vinto tutti noi.

  30 anni di latitanza. 30 anni di misteri, depistaggi, ombre sul latitante più ricercato al mondo. Questa mattina, all’alba, in una clinica...