venerdì 19 febbraio 2016

Belvedere Marittimo: “Persone oltre la SM. Sclerosi Multipla in famiglia: come affrontarla e gestirne i vari aspetti ”.

Sabato 20 febbraio 2016, a Belvedere Marittimo, presso la sala congressi del Nettuno Palace Hotel, si terrà il convegno “Persone oltre la Sm, Sclerosi Multipla in famiglia: come affrontarla e gestirne i vari aspetti”.
L’incontro, promosso dal Coordinamento Associazioni Alto Tirreno, Pro Loco del Tirreno, Consorzio Pro Loco Riviera dei Cedri - Alto Tirreno cosentino, Unpli, Unione Nazionale Pro Loco d’Italia Calabria, Unpli provincia di Cosenza, sezione Aism, Associazione Italiana Sclerosi Multipla di Cosenza, prenderà il via alle ore 9.00.
Secondo il Presidente Consorzio Pro loco Riviera dei Cedri e consigliere di Volontà Solidale - Csv Cosenza, Antonello Grosso La Valle, "l’importante convegno nasce per far conoscere le realtà positive ma soprattutto per avvicinare i territori nelle soluzioni alle tante difficoltà sociali e sanitarie; è necessaria una nuova governance, che debba essere indirizzata alla ricerca e all’integrazione socio - sanitaria promuovendo così una migliore qualità della vita".
 Anche il Turismo accessibile rientra in quella sfera di relazioni capaci di stimolare un senso di benessere con la visione e la conoscenza dei luoghi, dei siti e dei monumenti, in funzione alla bellezza e alla positività di scambi culturali e sociali. 

Relazioneranno su “ Sm: sintomi e terapie ” la neurologa Sandra Paglionico, su “ Relazioni emotive e relazioni con gli altri ” la psicologa e psicoterapeuta Mariagrazia Martire e su “ Come parlare di SM in famiglia ” lo psicologo e psicoterapeuta Giancarlo Guzzo e l’urologa, dirigente medico ospedale di Cetraro, referente per la regione Calabria della Società Italiana di Urodinamica Agnese Rosella Mollo.

Interverranno, inoltre, Anna Flaminia Batta Veltri, presidente AISM Cosenza, Don Loris Sbarra direttore dell’ Ufficio Pastorale Familiare della Diocesi di San Marco Argentano - Scalea, Giuseppe Giudiceandrea, consigliere Regione Calabria, Maria Filicetti, assessore Politiche Sociali e Sanità del Comune di Belvedere M.mo, Giovanni Le Rose, consigliere UNPLI Calabria, Antonello Grosso La Valle, presidente Consorzio Pro Loco, Maria Grazia Cianciulli, dirigente scolastico I Licei Tommaso Campanella di Belvedere Marittimo e Concetta Grosso, presidente CIF - Centro Italiano Femminile provinciale. 

Saranno presenti gli amministratori locali e il terzo settore.

Nessun commento:

Posta un commento

Ha vinto lo Stato. Ha vinto l'Italia. Abbiamo vinto tutti noi.

  30 anni di latitanza. 30 anni di misteri, depistaggi, ombre sul latitante più ricercato al mondo. Questa mattina, all’alba, in una clinica...