martedì 13 marzo 2012

...L'U.S. Scalea compie 100 anni...


A proposito di iniziative degne di essere menzionate!!!
Quando il lavoro in team premia...

Domenica 25 marzo, a partire dalle ore 18:00, nella sala polifunzionale del comune di Scalea, avranno inizio i festeggiamenti del centenario dell’U.S. Scalea 1912.

C’è tanto fervore per la prima serata, sulla quale stà lavorando, a tempo pieno, il comitato promotore formato dal delegato allo sport del Comune di Scalea, Fabio Ferrara, dal delegato dell’attuale società dell’U.S. Scalea 1912, Enzo Greco, e da molti appassionati che stanno lavorando in sordina per celebrare al meglio un evento che appartiene a tutta la cittadinanza e che vuole ricordare e riportare alla memoria di tutti le gesta dei tanti campioni che si sono succeduti e hanno contribuito a portare il nome della nostra città in giro per l’Italia.
Un lavoro certosino, ottenuto grazie ad una grande sinergia tra Amministrazione Comunale, U.S. Scalea 1912 e appassionati che hanno voluto fornire collaborazione e che porterà ad altri appuntamenti, già in agenda.
”E’ stata scelta la data del 25 Marzo - ha dichiarato Enzo Greco - per conciliare la concomitanza della partita che la squadra disputerà in casa contro il Rende, dopo la quale tutti insieme festeggeremo con una serata ricca di ricordi, documentati con video e fotografie delle epoche e delle vittorie che si sono succedute.”
A Greco fa eco il delegato allo sport del comune di Scalea, Fabio Ferrara, onorato di rappresentare l’amministrazione comunale nell’anno del centenario. "In special modo - continua Ferrara - mi onora  lavorare attivamente  per un appuntamento di tale rilevanza storico-culturale oltre che sportiva. I ricordi, gli aneddoti e le storie che ho avuto modo di conoscere durante le riunioni del comitato sono un vero e proprio tesoro che la nostra città deve celebrare e conservare nella memoria per poi poterlo raccontare. Devo necessariamente ringraziare tutti i membri del comitato,  che stanno spendendo il loro tempo per riuscire ad organizzare appuntamenti che vedranno protagonisti tutti coloro che hanno contribuito a rendere grande questa società, presidenti, giocatori, allenatori, dirigenti e tifosi. Nella serata innaugurale - prosegue Fabio Ferrara - non mancheranno momenti di intrattenimento che allieteranno il pubblico che spero sia numerosissimo perché il centenario dell’U.S. Scalea 1912 appartiene a tutto il popolo scaleoto, non solo a quello sportivo”.

Nessun commento:

Posta un commento

Ha vinto lo Stato. Ha vinto l'Italia. Abbiamo vinto tutti noi.

  30 anni di latitanza. 30 anni di misteri, depistaggi, ombre sul latitante più ricercato al mondo. Questa mattina, all’alba, in una clinica...