mercoledì 15 giugno 2016

Scalea: Benedizione dei Mezzi Agricoli. Tutto pronto per il 1°raduno dei trattori del tirreno

Tutto pronto, a Scalea, per il primo raduno dei mezzi agricoli del Tirreno. Il 18 giugno prossimo, a partire dalle ore 18:00, la comunità parrocchiale della Ss Trinità, assistita da don Antonio Niger, in collaborazione con gli agricoltori e proprietari dei fondi agricoli, contadini e lavoratori della terra, ha radunato tutti gli utilizzatori di attrezzi agricoli  per invocare una benedizione particolare rivolta, appunto, a chi lavora nei campi con sacrificio, dedizione e fede nel Signore. Tutti gli utilizzatori di trattori, motocoltivatori, trebbiatrici, motozappe e altro, della comunità di Scalea, ma anche del comprensorio tirrenico, possono partecipare alla manifestazione e alla sfilata  che partirà da via Necco alle ore 17:30.
“L’adunata dei proprietari dei mezzi agricoli,- fanno sapere gli organizzatori Carmelo Valente e Franco Galiano,- per gli stessi proprietari dei mezzi agricoli è stata prevista a partire dalle 16’00, sempre da via Necco, proseguendo poi per via Lauro fino alla località Pantano”. 
Il programma liturgico, previsto dal parroco Don Antonio Niger, partirà alle ore 18:00 con il Santo Rosario. Alle ore 18:30 ci sarà la Santa Messa e poi, a seguire, nel piazzale della chiesa, verrà impartita la Benedizione dei Mezzi agricoli di tutti i partecipanti. 
“L’evento, - fa sapere Carmelo Valente,- approvato anche dalla comunità ecclesiastica, è ispirato ai principi della fede nel Signore e alla tradizione storica e rurale della vita nei campi a Scalea, che riprende una consuetudine e un rituale quasi sparito dagli annali della nostra comunità. La manifestazione, a cui invito a partecipare tutti,- ha concluso Valente,- sarà accompagnata anche dall’importante presenza del Sindaco, Gennaro Licursi e dall’amministrazione comunale di Scalea, nonché  dai responsabili della associazioni di categoria e sarà allietata da un piccolo rinfresco finale”. 

Nessun commento:

Posta un commento

Ha vinto lo Stato. Ha vinto l'Italia. Abbiamo vinto tutti noi.

  30 anni di latitanza. 30 anni di misteri, depistaggi, ombre sul latitante più ricercato al mondo. Questa mattina, all’alba, in una clinica...