mercoledì 8 giugno 2016

Amantea: Grotta dei Desideri. Prosegue, senza sosta, l’intenso lavoro organizzativo


“Due attestazioni di stima al lavoro svolto fino a questo momento e alla professionalità messa in campo anno dopo anno”. Il direttore artistico dell'evento, Ernesto Pastore, ha così commentato i patrocini concessi alla kermesse da parte dell'Ordine dei giornalisti della Calabria e dal Circolo della stampa “Maria Rosaria Sessa”.
"Nei giorni scorsi – dichiara Pastore – abbiamo siglato due importanti accordi che consentiranno alla Grotta dei desideri di risplendere ancora di più nel prossimo futuro. L’Ordine regionale dei giornalisti, presieduto da Giuseppe Soluri, dopo aver analizzato nel dettaglio le peculiarità artistiche e culturali della kermesse, ha decido di sposarne in pieno le finalità. Stesso discorso vale per il Circolo della stampa, diretto da Gregorio Corigliano, che ha voluto certificare in tal senso il proprio sostegno. Il supporto di entrambi gli organi permetterà alla Grotta dei desideri di maturare sia dal punto di vista qualitativo, sia da quello quantitativo, ponendosi all’attenzione di una categoria, quella dei giornalisti, che all’interno del calendario ufficiale dell’evento è stata sempre valorizzata. Siamo consapevoli del delicato ruolo che le testate regolarmente registrate e gli esperti della comunicazioni devono quotidianamente affrontare, ecco perché abbiamo istituito già da alcuni anni il premio “National Press” che viene conferito nel corso della Serata di Gala ai giornalisti che si sono particolarmente distinti nell’arco dell’anno, agevolando la conoscenza del made in Italy e del talento. Allo stesso modo anche ai fashion designer che prendono parte al contest viene attribuito il premio della stampa, frutto delle valutazioni compiute dai giornalisti invitati al concorso". Quattro le serate in programma. L’1 agosto in piazza San Francesco a Campora San Giovanni, con il supporto dell’associazione “Aics – No Limits”, si terrà la Serata di Anteprima. Il 2 agosto, presso l’Hotel La Principessa, avrà luogo la Fashion Dinner. Il 3 agosto l’appuntamento è nella piazzetta dedicata agli Amanteani nel mondo, lungo la centralissima via Margherita ad Amantea per una iniziativa molto particolare intitolata semplicemente “Dalla parte delle donne”. Il 4 agosto alle ore 21, presso la cornice d’incanto del Parco della Grotta, il gran finale: la Serata di Gala. Venticinque gli stilisti in gara che si contenderanno la vittoria e le borse di studio, patrocinate da Banca Mediolanum, del valore complessivo di 2 mila 800 euro. La commissione di valutazione sarà presieduta dal maestro Graziano Amadori. Per essere sempre informati basta collegarsi al blog ufficiale dell’evento http://lagrottadeidesideri.worpress.com o consultare la pagina Facebook ufficiale.

Nessun commento:

Posta un commento

Ha vinto lo Stato. Ha vinto l'Italia. Abbiamo vinto tutti noi.

  30 anni di latitanza. 30 anni di misteri, depistaggi, ombre sul latitante più ricercato al mondo. Questa mattina, all’alba, in una clinica...