mercoledì 23 dicembre 2015

Diamante: VIII edizione della manifestazione ''Cristian nel Cuore''

Martedì 26 Novembre 2013 costituimmo ufficialmente l'Associazione Culturale "Cristian nel cuore", l’associazione prende il nome dall’omonima manifestazione a scopo benefico arrivata quest’anno alla sua VIII edizione e nata nel 2008 per ricordare a tutti che Cristian Marra, il giovane diamantese deceduto sul lavoro nel Maggio dello stesso anno, non è mai andato via. E’ vivo tutto ciò che Cristian esprimeva, è viva la sua l’umanità, è viva la sua testimonianza terrena di bontà e amore verso il prossimo, è viva la voglia di fare sempre di più per onorarne la memoria. La cosa che è ormai più evidente di tutte è che non siamo noi a ricordare Cristian Marra ma è Cristian, giorno dopo giorno, anno dopo anno,  a ricordarci di non essere mai andato via. Questo scrivevamo in quei giorni.
Sembra ieri ma siamo quindi arrivati all'ottava edizione di "Cristian nel cuore". Questa volta, Domenica 27 Dicembre alle ore 14:30 e sempre allo stadio comunale F.lli Oliva di Diamante, il Cristian Team dei fratelli Marra affronta la storica A. C. Morrone di Cosenza.
La Morrone è una squadra storica della scena calcistica cosentina e calabrese, che, dopo 22 anni quest'anno è ritornata sul campo da gioco per varare uno splendido e moderno progetto sportivo dal significativo impatto sociale e culturale.
Il ricavato della manifestazione servirà a co-finanziare il progetto di riqualificazione del giardino retrostante la Galleria San Biagio, un atto concreto a favore delle famiglie e dei bambini che chiedono a gran voce uno spazio verde attrezzato in prossimità del lungomare, un atto concreto che segue alla riqualificazione e alla nuova illuminazione della piazzetta dedicata ai caduti sul lavoro a cui fu destinato il ricavato della passata e VII edizione.
Il sorriso di Cristian Marra splende ancora sulle nostre buone azioni.

Associazione Culturale “Cristian nel cuore”


Nessun commento:

Posta un commento

Ha vinto lo Stato. Ha vinto l'Italia. Abbiamo vinto tutti noi.

  30 anni di latitanza. 30 anni di misteri, depistaggi, ombre sul latitante più ricercato al mondo. Questa mattina, all’alba, in una clinica...