lunedì 27 febbraio 2012

...Mah.....

Continua a tenere banco la tragedia della Costa Concordia. Sembra di vivere dentro la sceneggiatura di un film. Ma la realtà è ben altra. Il gossip continua a imperversare. Sembra quasi una declinazione di effetti tutti ancora da scoprire. Il bacio si, il bacio no. ‘’Se non ci fosse stata quella falla, sicuramente sarebbe successo qualcosa di più’’. Questo, a grandi linee, il pensiero di quella giovane donna moldava, accanto al comandante Schettino durante i minuti concitati del naufragio. Di contro, si annunciano querele per l’intervista rilasciata dalla giovane.
Non credo, comunque, ci si possa basare su questa speculazione di sorta che non porta da nessuna parte. Una speculazione che oscura tutto.
Mentre si continuano a cercare gli ultimi dispersi a bordo della nave e a svuotare le cisterne di carburante, l’attenzione, oggi, è rivolta verso un ‘’Bacio’’.
No….Non è possibile.
Vite umane sono state sacrificate per un Bacio? Ma stiamo scherzando?
Il sogno della piccola Dayana, in crociera con il padre, è stato infranto per un momento di intimità? Siamo all’assurdo…
Sono settimane che l’area antistante il porto dell’Isola del Giglio è teatro del lavoro encomiabile e incessante delle forze dell’ordine, dei cittadini del Giglio, dei volontari della Protezione civile, dei Vigili del Fuoco, della popolazione comune per scongiurare un disastro ecologico.  Questa si che è una notizia degna di essere tale e i fatti lo dimostrano.
Se ci sono delle responsabilità è giusto che vengano alla luce. La magistratura inquirente sta continuando ad indagare  per arrivare alla verità di una tragedia che si poteva evitare. Ma non si può continuare a parlare solo di gossip e baci….


Nessun commento:

Posta un commento

Ha vinto lo Stato. Ha vinto l'Italia. Abbiamo vinto tutti noi.

  30 anni di latitanza. 30 anni di misteri, depistaggi, ombre sul latitante più ricercato al mondo. Questa mattina, all’alba, in una clinica...