venerdì 17 febbraio 2017

Tanti i modelli e le modelle che si sono proposti per le nuove linee di Daniela Moretti

Sono circa trenta le modelle ed i modelli che hanno chiesto alla creatrice di gioielli, Daniela Moretti, di prendere parte, in qualità di testimonial, allo shooting fotografico che si terrà, nei prossimi giorni, per presentare in ambito nazionale ed internazionale le nuove linee realizzate dalla designer lucana.

“Sono stati giorni intensi - spiega l’artista originaria di Rionero in Vulture (Pz) – non solo dal punto di vista produttivo, ma anche da quello ideativo, per cercare di dare forma e sostanza a gioielli ed accessori che potessero legarsi in maniera indissolubile ai volti di chi vestirà per un anno intero le mie creazioni. Sono felice non solo per il riscontro numerico, ma anche per la qualità dei ragazzi e delle ragazze che hanno inviato domanda di adesione al contest. Adesso, insieme alle persone del mio staff che curano la comunicazione e l’immagine, passeremo al setaccio ogni foto pervenuta, allo scopo di individuare il volto femminile e quello maschile della campagna advertising 2017. Nella prossima settimana sarà una gioia rendere noti i nominativi delle persone prescelte. Intanto che ciò avvenga mi preme sottolineare che tutte le candidature saranno inserite nel nostro database, consentendo a questi giovani di essere chiamati per i futuri set fotografici e per le sfilate. Lo shooting sarà realizzato nei luoghi che connotano la Basilicata al massimo del suo splendore. I due modelli riceveranno un contratto di lavoro pari ad euro 250 cadauno, che verrà corrisposto a conclusione degli scatti e in occasione della presentazione del materiale fotografico realizzato».


«In questi giorni – conclude Daniela Moretti – effettueremo anche un sopralluogo per individuare i luoghi in cui ambientare i set. L’intento è far conoscere la memoria e la modernità della nostra terra. Ma non è tutto: allo scopo di dare massima espressione al termine creatività ho chiesto ad alcuni studenti dei corsi di cinema e di fotografia della Rome University of Fine Arts di gestire l’intero percorso fotografico. Ho avuto modo di apprezzare questi ragazzi, che considero geni dell’obiettivo, nel corso di un evento che si è tenuto nello scorso mese di novembre a Roma e sono convinta che faranno un grandissimo lavoro. Il gruppo sarà guidato da Viviana Lorelli, Yari Saccotelli e Giulia Dedola. Freschezza, dinamismo, eleganza e natura: queste le direttrici che seguiremo. I frutti di questo prezioso lavoro sarà poi presentato al pubblico in occasione di un convegno che avrà luogo nella suggestiva cornice di palazzo “Giustino Fortunato” a Rionero in Vulture (Pz), tra la fine di marzo e i primi di aprile, tra addetti ai lavori e i personaggi più amati del jet-set nazionale ed internazionale».

Nessun commento:

Posta un commento

Ha vinto lo Stato. Ha vinto l'Italia. Abbiamo vinto tutti noi.

  30 anni di latitanza. 30 anni di misteri, depistaggi, ombre sul latitante più ricercato al mondo. Questa mattina, all’alba, in una clinica...