sabato 8 agosto 2015

Grazie Papà....

Vi propongo uno scritto del mio papà. Frasi sentite, che scaturiscono da quel senso di amore che lui stesso riesce a trasmettere a noi tutti in tutta la sua beltà.


L’Amore fraterno
Come potremmo definirci una Comunione di Fratelli se non fossimo legati da sentimenti superiori e ben più profondi di quelli della comune amicizia riscontrabile nel mondo profano? L’Amore fraterno, reciproco fra tutti i Fratelli, è il fondamento del nostro vivere. Il nostro Humus. Amore fraterno significa altruismo, solidarietà, tolleranza, pazienza, comprensione e umiltà . L’Amore fraterno è dunque l’insieme di tutte queste virtù, la cui pratica non si improvvisa, in quanto raggiungibile soltanto con costante volontà ed esercizio quotidiano. Ecco il nostro compito. Imparare ad amare. Vera Fratellanza non può quindi significare altro che Amore, intenso e reciproco. Solo il raggiungimento di un simile legame, profondo e reale, ci permetterà di definirci simbolicamente una Catena Fraterna e, esotericamente, un Ordine Iniziatico. A tutte le Sorelle e Fratelli del Globo che, hanno dimenticato il vero significato dell'Amore Fraterno.


Mario Saullo

Nessun commento:

Posta un commento

Operare per i più bisognosi. Dedizione di chi ha a cuore il bene

  Impegnarsi, quotidianamente, per i poveri e i piccoli. È questo l’insegnamento che ogni buon cristiano è chiamato ad assolvere. Domenica...