sabato 28 aprile 2012

...Anniversario importante...

Sono passati 120 anni dalla nascita del socialismo e i capisaldi del suo essere sono ancora veri ed attuali...
Oggi, a Genova, si festeggia l'anniversario di una cultura, un modo di essere, di un pensiero insito in coloro i quali credono in certi valori, a mio gioudizio, fondamentali del vivere quotidiano.
Ha ragione il nostro capo dello Stato, Giorgio Napolitano, quando parla di giustizia e solidarietà nella società, equità e collaborazione internazionale come "esigenze e punti di riferimento imprescindibili di fronte alla grave crisi economica e sociale in atto". Per Napolitano, infatti, "il filone del pensiero socialista costituisce un patrimonio di valori e di idee, la cui attualità è da approfondire in rapporto a sempre vive esigenze di giustizia e solidarietà nella società e di equità e collaborazione internazionale: esigenze e punti di riferimento imprescindibili - continua il presidente della Repubblica - anche di fronte ai mutamenti e alle tensioni del mondo d'oggi".

Nessun commento:

Posta un commento

Ha vinto lo Stato. Ha vinto l'Italia. Abbiamo vinto tutti noi.

  30 anni di latitanza. 30 anni di misteri, depistaggi, ombre sul latitante più ricercato al mondo. Questa mattina, all’alba, in una clinica...