martedì 13 marzo 2012

...L'U.S. Scalea compie 100 anni...


A proposito di iniziative degne di essere menzionate!!!
Quando il lavoro in team premia...

Domenica 25 marzo, a partire dalle ore 18:00, nella sala polifunzionale del comune di Scalea, avranno inizio i festeggiamenti del centenario dell’U.S. Scalea 1912.

C’è tanto fervore per la prima serata, sulla quale stà lavorando, a tempo pieno, il comitato promotore formato dal delegato allo sport del Comune di Scalea, Fabio Ferrara, dal delegato dell’attuale società dell’U.S. Scalea 1912, Enzo Greco, e da molti appassionati che stanno lavorando in sordina per celebrare al meglio un evento che appartiene a tutta la cittadinanza e che vuole ricordare e riportare alla memoria di tutti le gesta dei tanti campioni che si sono succeduti e hanno contribuito a portare il nome della nostra città in giro per l’Italia.
Un lavoro certosino, ottenuto grazie ad una grande sinergia tra Amministrazione Comunale, U.S. Scalea 1912 e appassionati che hanno voluto fornire collaborazione e che porterà ad altri appuntamenti, già in agenda.
”E’ stata scelta la data del 25 Marzo - ha dichiarato Enzo Greco - per conciliare la concomitanza della partita che la squadra disputerà in casa contro il Rende, dopo la quale tutti insieme festeggeremo con una serata ricca di ricordi, documentati con video e fotografie delle epoche e delle vittorie che si sono succedute.”
A Greco fa eco il delegato allo sport del comune di Scalea, Fabio Ferrara, onorato di rappresentare l’amministrazione comunale nell’anno del centenario. "In special modo - continua Ferrara - mi onora  lavorare attivamente  per un appuntamento di tale rilevanza storico-culturale oltre che sportiva. I ricordi, gli aneddoti e le storie che ho avuto modo di conoscere durante le riunioni del comitato sono un vero e proprio tesoro che la nostra città deve celebrare e conservare nella memoria per poi poterlo raccontare. Devo necessariamente ringraziare tutti i membri del comitato,  che stanno spendendo il loro tempo per riuscire ad organizzare appuntamenti che vedranno protagonisti tutti coloro che hanno contribuito a rendere grande questa società, presidenti, giocatori, allenatori, dirigenti e tifosi. Nella serata innaugurale - prosegue Fabio Ferrara - non mancheranno momenti di intrattenimento che allieteranno il pubblico che spero sia numerosissimo perché il centenario dell’U.S. Scalea 1912 appartiene a tutto il popolo scaleoto, non solo a quello sportivo”.

Nessun commento:

Posta un commento