mercoledì 7 marzo 2012

...Lezione di vita!

"Certe cose non si fanno per coraggio. Si fanno per continuare a guardare, serenamente, negli occhi i propri figli e i figli dei propri figli"... (Carlo Alberto Dalla Chiesa)

Ho appena finito di leggere, tutto d'un fiato, un libro dedicato al Generale dei carabinieri, Carlo Alberto Dalla Chiesa. Uno scritto pieno di speranza e voglia di giustizia.
La frase che ho apposto in appendice è, per me, significativa di una volontà dell'anima di continuare ad operare con passione e dedizione verso le leggi dello stato.
Il coraggio non serve. Le azioni, quelle portate avanti con spirito di servizio e amore verso la giustizia e la legalità, dovrebbero essere la colonna portante del vivere quotidiano. L'insegnamento del generale Dalla Chiesa è proprio questo.
Un insegnamento che porta dentro di se quella luce di riscatto di tanti uomini e donne che credono ancora nelle leggi e portano avanti la sua lezione di vità, sacrificata per tutti noi. 
Guardare negli occhi un bimbo e trasmettergli serenità e amore per la vita è qualcosa di eterno e inestimabile...

Nessun commento:

Posta un commento

Ha vinto lo Stato. Ha vinto l'Italia. Abbiamo vinto tutti noi.

  30 anni di latitanza. 30 anni di misteri, depistaggi, ombre sul latitante più ricercato al mondo. Questa mattina, all’alba, in una clinica...