giovedì 14 marzo 2013

Papa Francesco...L'uomo della speranza





13\03\2013, ore 19:06

 
Una data epocale, condivisa con le persone che più amo al mondo, una in particolare.

In un giorno piovoso, con le nuvole e il freddo pungente che ti penetra dentro, la Chiesa mondiale ha eletto il nuovo Papa. Quella fumata Bianca, apparsa dal comignolo, ha fatto sobbalzare i cuori. Un segnale di speranza. Un segno tangibile della fede cattolica.

Un’emozione grande, un sentimento di pace e gioia indescrivibili. Vedere Piazza San Pietro così gremita di fedeli, di uomini, donne e bambini, provenienti da ogni dove ti rende cittadino cristiano del mondo. Un’unione di fede e carità unici nel loro senso più ampio del termine. È come se lo Spirito Santo sia penetrato in tutti noi, popolo di Dio, e ci abbia aperto il cuore.

Ricordo ancora le parole di Giovanni Paolo II: ‘’Non abbiate paura. Aprite le porte a Cristo’’. Una frase, riemersa nell’anima di ognuno di noi come conferma di vicinanza a Gesù.

‘’Fratelli e sorelle: buonasera’’. Una frase semplice, come lo è Papa Francesco, apparso al mondo come uno di noi. Un uomo ricco di fede, umile, generoso, caritatevole, eloquente pastore di un gregge che, ne sono sicura, da ieri ha ritrovato la strada dell’amore e, insieme a lui, saprà trasmettere Serenità e Pace.
Cri

Nessun commento:

Posta un commento